Advantix Spot-on cani XL da 40 a 60 Kg

Advantix Spot-on cani XL da 40 a 60 Kg

Advantix Spot-on cani XL da 40 a 60 Kg è un antiparassitario che protegge dalle punture di zecche, zanzare, pappataci e riduce il rischio di malattie come la Leishmaniosi.

Cosa fa?

– Ampia protezione contro i parassiti più diffusi

– Agisce contro zecche, zanzare e pappataci

– Elimina le pulci entro un giorno dal trattamento

Principi attivi:

Imidacloprid, Permetrina.

Eccipienti: Butilidrossitoluene (E321) 1,0 mg/ml; n-metilpirrolidone; miglio 812; acido citrico (E330).

Modalità d’uso:

E’ un trattamento che previene l’ulteriore infestazione da pulci per quattro settimane. La dose minima raccomandata é di 10 mg di imidacloprid per kg peso corporeo e 50 mg di permetrina per kg peso corporeo. Per ridurre la reinfestazione dovuta alla comparsa di nuove pulci, si raccomanda di trattare tutti gli animali presenti nell’ambiente domestico. Gli altri animali conviventi nello stesso ambiente domestico devono essere trattati con un prodotto idoneo. Advantix Spot-on cani XL 40-60 kg da 4 pipette non sostituisce il trattamento preventivo della filariosi. Il trattamento va ripetuto, a seconda dei parassiti, ogni 2-3-4 settimane. L’uso scorretto può essere nocivo. Adatto anche per cuccioli dalle 7 settimane di vita. Non utilizzare in animali con peso inferiore a quello indicato per ogni confezione. Il prodotto rimane efficace se l’animale si bagna, si deve tuttavia evitare l’esposizione intensa e prolungata all’acqua. In caso di esposizione frequente, la persistenza dell’efficacia può essere ridotta. In questi casi non ripetere il trattamento più frequentemente di una volta alla settimana. Se per il cane è richiesto uno shampoo, è meglio farlo prima dell’applicazione del prodotto o almeno due settimane dopo al fine di ottimizzare la sua efficacia.

Non usare sui gatti:

Non utilizzare sui gatti. Questo prodotto é estremamente tossico per i gatti e potrebbe essere fatale, a causa della peculiare fisiologia del gatto che é incapace di metabolizzare certi composti, come la permetrina. Per impedire che i gatti vengano accidentalmente esposti al prodotto, mantenere i cani trattati lontano dai gatti, dopo il trattamento e fino a che l’area di applicazione si sia asciugata.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento